1a Squadra 16/17

(12a gg) BORGO SD – AGAZZANESE: 4-3

Partita spettacolare e ricca d’emozioni, entrambe le squadre hanno giocato a ritmi sostenuti e l’agonismo era palpabile ad ogni intervento, da vedersi le numerose ammonizioni. Il Borgo è sceso in campo con una formazione che non dava adito a tentennamenti, quattro punte e pedalare. Un banale e maldestro intervento di Camara in area regala al 10′ il primo rigore per l’Agazzanese, la partita comincia male per il Borgo. Per una specie di par condicio al 18′ si ripete la stessa scena dalla parte dell’area dell’Agazzanese, fallo su Camara e rigore per il Borgo. Modafferi pareggia i conti 1-1. Al 26′ una bella punizione dei biancorossi diretta all’incrocio dei pali viene neutralizzata da Spanu. Al 30′ è Modafferi a calciare una bella punizione, sulla ribattuta del portiere, interviene Camara ch da pochi passi colpisce in pieno la traversa! Ci sono continui rovesciamenti di azioni ma è l’Agazzanese a rendersi pericolosa almeno in un paio di occasioni. Si arriva sul finire del primo tempo, quando tutto sembra scivolare verso gli spogliatoi, Burgazzoli riesce a trovare il raddoppio, entra in area con una serpentina veloce, scarta un paio di difensori e trafigge l’incolpevole Spanu. Nonostante il risultato passivo si vede che il Borgo è in palla e ha voglia di giocarsela fino in fondo.

Secondo tempo: al 7′ su un retro passaggio sbagliato Camara ruba palla e si invola verso il portiere, lo scarta, arriva un difensore scarta anche lui e segna a porta vuota. 2-2 per il Borgo. Un minuto dopo è Modafferi che si infila in area scartando un paio di difensori ma il tiro è debole e viene parato. Il Borgo continua a Macinare gioco ed è tutto proteso in avanti. Al 13′ ancora una discesa di Modafferi palla a centro area per Montali, passaggio di prima laterale a Dattaro che a colpo sicuro centra il terzo gol del Borgo. Al quarto d’ora un sandwich in area regala il secondo rigore all’Agazzano, ancora Delfanti e si torna al pareggio. 3-3. Il Borgo non ci sta e su punizione dalla trequarti al 20’st è Montali con un missile terra aria a centrare in pieno l’incrocio dei pali, palla imprendibile e grande esultanza dei ragazzi di Cecchini. Da qui in avanti il Borgo si guarda bene da non commettere errori clamorosi, diversi falli tattici a centrocampo costringono l’Agazzanese a tentare una soluzione sulle punizioni ricevute ma il tempo cala inesorabilmente e regala una magica vittoria al Borgo che mancava da un po’ di tempo. Davvero bravi i ragazzi, hanno corso tantissimo e speso un sacco di energie, era una partita importante e l’hanno saputa interpretare nella maniera più consona.

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Rabbi, Barti, Cattri (33’st Bonfanti), Delazzari, Soregaroli, Modafferi (30’st Ciccotto), Billone (30’st Ibrahimi), Montali, Dattaro, Camara. A disp: Cortesiano, Marchignoli, Libertella, Plizza. All. E. Cecchini

AGAZZANESE: Lupi, Livelli, Nani, Moltini (30’st Zanaboni), Alberici, Mauri, Lilla, Braghieri (1’st Ghelfi), Delfanti, Oppedisano, Burgazzoli. A disp: Bergamaschi, Riva, Facchini, Oroboni, Pezza. All. A. Franzini

Arbitro: Alexei Mordari (sez. di Modena)

Marcatori: 10’pt Delfanti (rig) (A), 18’pt Modafferi (rig) (B), 43’pt Burgazzoli (A), 7’st Camara (B), 13’st Dattaro (B), 15’st Delfanti (rig) (A), 20’st Montali (B)

Ammoniti: Spanu, Barti, Delazzari, Modafferi, Billone, Dattaro, Montali, Ibrahimi (B) – Mauri, Moltini (A)

Espulso: 30’st Moltini (per doppia ammonizione), Botti (dirigente Borgo) per ….?

12-giornta