Juniores 16/17

(Finale) il Cervo – Borgo San Donnino: 3-1

La finalissima del Campionato Juniores Provinciale è stata vinta dal Cervo. Purtroppo ai ragazzi del Borgo non è riuscito di duplicare la vittoria realizzata l’anno scorso, sicuramente possono recriminare le occasioni sprecate nel secondo tempo per andare al pareggio e ai tempi supplementari ma il verdetto del calcio è implacabile. Parte forte il Cervo, già nei primi minuti un affondo e un liscio della difesa biancoazzurra stava per regalare un inevitabile gol, i ragazzi del Borgo sono entrati in partita un po’ smarriti e al 7’pt si lasciano sorprendere da un formidabile Bertolani che riesce a saltare da solo tutta la difesa e infilare Gai. Con il Cervo tutto proteso in avanti è Mangiameli D. con un assolo partito da centrocampo a relizzare nel classico contropiede  il gol che riporta le squadre in parità . Partita sempre molto combattuta, ma nel primo tempo è il Borgo a fare gioco e dominare la partita. Al 21′ su calcio d’angolo fionda in area fidentina il difensore Tagliavini del Cervo, completamente libero insacca al volo. Nulla da fare per Gai. I ragazzi macinano ancora gioco ma si attende il riposo per riposizionarsi.

Il secondo tempo è a netto vantaggio del Cervo, nonostante i ragazzi del Gian hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo, nulla hanno potuto contro un centrocampo neroverde ben posizionato. Le occasioni per il pareggio però le hanno avute, è mancato infatti pochissimo ai ragazzi del Borgo per realizzare l’agognato gol, hanno avuto almeno due/tre loccasioni nette per portarsi al sul 2-2, addirittura attorno alla mezz’ora un palo pieno preso su tiro in mischia a portiere ormai battuto ha negato di un soffio il sognato pareggio. Il Cervo ha quindi saputo amministrare bene il vantaggio e ha potuto concedersi giusto allo scadere a squadre ormai sfinite il terzo gol con Opoku libero di spaziare a difesa sguarnita.

A tutti i ragazzi e ai mister e vanno i complimenti della società, consapevole di quello che hanno saputo realizzare nel corso di quest’anno. Non è questa sconfitta che può cancellare l’ottimo lavoro svolto e il risultato di aver ancora una volta portato i ragazzi fino alla finale.

Grazie ragazzi e forza Borgo!

POL. IL CERVO: Greco, Opoku, Barbieri, Spotti, Tagliavini, Riccardi, Chirico (36’st Quarataroli), Diabe, Bertolani (32’st Risoli), Cocconi (42’st Riccoboni), Arneodo (15’st Corsini). A disp: Cunsolo, Giordano, Pineda. All. Andrea Ferrari  

BORGO SAN DONNINO: Gai, Cacciali, Mangiameli S., Marchini (42’st Corsini), Ruggeri, Mesoraca, Bonfanti, Rabbi, Mangiameli D. (6’st Barti), Montanini, Dimino. A disp: Ortotteri, De Luca, Saggio, Negri, Rahaman. All. Giancarlo Craviari

Arbitro: Emanuele Zappavigna (Parma)

Marcatori: 7’pt Bertolani (C), 9’pt Mangiameli D. (B), 21’pt Tagliavini (C), 47’st Opoku (C)

Ammoniti: Chirico (C), Mangiameli S. (B)

Espulsi: 49’st Tagliavini (C), Rabbi (B)


Il video del’incontro e le interviste tratto da Emiliagol