1a squadra 17/18

(6 gg) BORGO – MEDESANESE: 1-3

Nei primi venti minuti la gara è equilibrata, con poche emozioni. Le squadre restano coperte, il ritmo è basso con un gioco frammentario a centrocampo. Al 21′ un tiro da fuori di Metitiero impegna Spanu, che devia in angolo. Da questo momento la Medesanese comincia a premere mandando in affanno la difesa borghigiana. Al 23′ Andrea Guida si libera in velocità e spara di poco alto. Un minuto dopo Ruffini dal limite centra l’incrocio dei pali a Spanu battuto. Tre minuti dopo Spanu è ancora protagonista con una deviazione strepitosa di un pallone sopra la traversa. Il Borgo è in grande difficoltà, incapace di uscire dall’assedio. E al 31′ Dede approfitta di un errore difensivo e viene atterrato al limite dell’area. Batte la punizione Ruffini, che non lascia scampo a Spanu. Reagisce il Borgo, ma la difesa ospite tiene bene sino al 42′, quando arriva il gol del pareggio. Su corner, Cardillo insacca di testa praticamente indisturbato. Il Borgo è ancora pericoloso al 44′, ma subito dopo si fa trovare impreparato da un affondo di Andrea Guida, che salta tutta la difesa e infila Spanu sul palo sinistro. Sull’1 a 2 si va al riposo.

Nel secondo tempo entra in campo un Borgo molto determinato. E al 2′ i nostri ragazzi hanno l’occasione per pareggiare. Un’ottima combinazione di prima tra Cardillo e Montali, pesca Lacerra libero in area. Il portiere Esposito compie un grande intervento e sventa il pericolo. La Medesanese non ha più la spinta della prima frazione, ma al 9′ Andrea Guida per poco non approfitta di un grosso errore della difesa borghigiana. Al 14′ Metitiero liscia un pallone da ottima posizione. Il Borgo tenta il forcing, ma al 20′ deve capitolare nuovamente. Andrea Guida, già vicino al gol un minuto prima, completamente smarcato trafigge Spanu. Al 29′ il Borgo ha una grande occasione per riaprire la partita. Il direttore di gara vede un mani in area ospite e assegna un calcio di rigore. Si incarica della battuta Montali, che però spara alto. Poco dopo Cardillo viene espulso per proteste e il Borgo resta in 10. In superiorità numerica la Medesanese si limita a gestire. La partita si spegne così senza altri episodi significativi.

Vittoria meritata della Medesanese oggi allo stadio Francani: i ragazzi di Peraddi potevano chiudere la gara già nel primo tempo, ma un Borgo tenace è riuscito a limitare i danni e a rimanere in partita sino alla fine. I nostri ragazzi hanno dato tutto, ma non è bastato.

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Donati, Minardi (42’st Centonze), Cremona, Cardillo, Soregaroli, Scaffardi (19’st Orlandi), Billone, Pingiotti (5’st Pellegrini), Lacerra, Montali (30’st Ackah). A disp: Morsia, Maccini, Rabbi. All. Simone Bertani

MEDESANESE: Esposito, Messineo B., Orzi, Guasti, Guida Al., Messineo G., Cucchi, Ruffini (45’st Uni), Guida An., Dede (42’st Chianello), Mettiero (19’st Barbarini). A disp: Accarini, Zatelli, Mendi, De Felice. All. Stefano Peraddi

Arbitro: Andrea Maizzi (sez Parma)

Marcatori: 30’pt Ruffini (M), 39’pt Cardillo (B), 42’pt Guida Andrea (M), 20’st Guida Alessandro (M)

Ammoniti:Donati, Cardillo, Montali (B) e Guasti, Mettiero (M)

Espulsi: 25’st Cardillo (B) per doppia ammonizione, Simone Bertani All. Borgo per proteste


TUTTI I RISULTATI DELLA 6A GIORNATA