(5 gg) GOTICO G. – BORGO: 1-2
Al 91′ Montali si rifà dell’ultima volta, segna su rigore, strappando l’ennesima vittoria per il Borgo all’ultimo minuto. Grande è l’entusiasmo per questo risultato fuori casa.
La prima frazione di gioco vede un Borgo molto attivo, ma la prima occasione al 16’pt, è di Cremona, su girata calcia bene ma trova un sorprendente Spanu a negagli la rete. Gol sbagliato gol subito, al 26′ un tiro di Lacerra viene leggermente deviato e la palla si infila all’incrocio dei pali. Al 26′ protagonista ancora Spanu che si oppone alla bomba di Spreafico. Reagisce il Borgo e per poco Montali sul finire non realizza il vantaggio doppio.
Subito nel secondo tempo è Donati a impensierire Anelli, il Borgo macina gioco, ma al 14’st arrriva il gol di Cremona. L’espulsione di Spreafico mette i locali in difficoltà, ma la partita è ancora aperta fino alla fine, al 42′ sempre Cremona ha l’occasione per chiudere trovandosi a tu per tu solo contro Spanu, cerca il pallonetto ma la palla finisce alta. Al 46′ la svolta, Ackha viene steso in area e per il direttore è rigore. Si incarica Montali di batterlo, sono quei momenti particolari che decidono le sorti della gara, con estrema freddezza realizza e sono 3 punti magici che il Borgo porta a casa portando in alto morale e classifica.
GOTICO GARIBALDINA: Anelli, Varesi, Carini, Dosi, Maccagni, Pietra, Francone, Spreafico, Barbutov (1’st Elefanti), Buongiorni, Cremona. A disp: Incerti, Lucev, Nigrelli, Messeri, Curallo, Orrù. All. Massimo Mazza
BORGO SAN DONNINO: Spanu, Scaffardi, Minardi, Cremona (22’st Maccini), Cardillo, Soregaroli, Donati (21’st Barbarini, 38’st Cortesi), Billone, Pingiotti (26’st Ackha), Lacerra, Montali. A disp: Gardini, Rabbi, Centonze. All. Simone Bertani
Arbitro: Davide Bersani (sez. di Piacenza)
Marcatori: 26′ Lacerra (B), 59′ Cremona (G), 91′ Montali (B)(rig)
Espulso: 25’st Spreafico (G)