34gg: SAN MARINO – BORGO: 3-2 [VIDEO]
RETI: 4’ Benvenuti (V), 39’ Ferretti (B), 75’ Bertolotti (V), 77’ Bongiorni (B), 87’ D’Este (V)
VICTOR SAN MARINO: Pazzini, Benvenuti (1’st Deme), Bertolotti, Sabba (39’st Haruna), Onofri, Sollaku (37’st Lozza), Arlotti, Lombardi (37’st Tosi), De Queiroz, Lattarulo, D’Este (46’st Morelli). A disp: Gattuso, Gramellini, Donati, Eleonori. All. Stefano Cassani
BORGO SAN DONNINO: Piga, Biscontin (17’st Davighi), Varoli (40’st Caniparoli), Vecchi (13’st), Tarantino, Bertipagani (17’st De Luca), Bongiorni, Carollo, Ferretti, G. Rossi, Calmi. A disp.: M. Rossi, Valcavi, Djuric, Som, Kashari. All. Gian Luca Baratta
Arbitro: Mirko Pelaia (sez. di Pavia) Ass: L. Moroso (Sassari), M. Crisafulli (Imperia)
Ammonizioni: Lattarulo, Lombardi, D’Este (V), – Carollo, Bongioni (B)
Il Borgo saluta per la seconda volta la serie D e retrocede diretta in Eccellenza. I risultati esterni avversi ma soprattutto la sconfitta odierna ha di fatto condannato i ragazzi di Baratta alla retrocessione risultando distanziati di ben 12 punti dalle dirette avversarie dei play-out. Troppi i punti persi in tante occasioni in questo campionato, molte delle quali bisogna dirlo causa sfortuna, il verdetto finale della classifica alla fine non ha lasciato scampo.
Anche oggi fino all’ultimo minuto se la sono giocata alla pari contro una squadra di vertice, rispecchiando la fotografia di questo campionato. Sono riusciti ad agguantare per due volte il pareggio per poi perdere nel finale di un soffio.
CRONACA 1° TEMPO
4’ GOL VICTOR (1-0): su cross di Lombardi la palla arriva sul secondo palo dove c’è Benvenuti solo a calciare di piatto al volo e mettere in rete.
21’ Il Borgo si fa vivo con un tiro di Ferretti da fuori area, parata facile di Pazzini23’ Ancora Borgo in pressing, Rossi regala una bella palla a Ferretti dentro l’area ma il suo tiro al volo esce dallo specchio della porta.
25’ Occasione Victor sempre su cross di Lombardi è Sollaku a colpire di testa ma la palla esce altissima sopra la traversa.
28’ La Victor preme con un tiro dal limite dell’area di Bertolotti ma Piga risponde con una bella parata a mani aperte.
34’ Ancora Victor, è D’Este a colpire di testa al centro dell’area ma la conclusione è alta sopra la traversa.
35’ Capovolgimento di fronte, questa volta è Varoli a colpire di testa su una punizione dalla tre-quarti ma anche in questo caso la palla finisce alta.
39’ GOL BORGO (1-1): è sempre Rossi a imboccare Ferretti a centro area il suo tiro secco viene sì parato da Pazzini ma la palla gli sfugge, colpisce il palo ed entra giusto una spanna prima di riprenderla ma è quel tanto che basta per far giudicare al guardalinee che ha superato la riga.
CRONACA 2° TEMPO
1’ Si fa sentire subito la Victor con un gran tiro di Deme dal limite dell’area Piga respinge e la difesa libera.
4’ Controffensiva Borgo, Ferretti scodella una gran palla per Calmi ma l’attaccante borghigiano già in area non riesce ad agganciare e l’azione sfuma.
10’ Punizione dal limite di Calmi, palla alta sopra la traversa.
13’ Victor si fa pericolosa con un tiro dal limite dell’area di Sabba a colpo sicuro colpisce bene ma viene rimpallata da Bertipagani.
20’ Borgo in attacco, Ferretti lancia De Luca appena dentro l’area tira subito ma il pallone viene deviato dalla difesa in angolo.
26’ Ancora Borgo a rendersi pericoloso con una gran palla di Abelli per Calmi, colpisce sicuro ma il pallone vola fuori.
27’ Ancora Borgo, ancora Calmi, questa volta si presenta solo davanti al portiere ma Pazzini è bravo uscendogli sui piedi e deviare in corner.
30’ GOL VICTOR (2-1): da un cross morbido da dentro l’area è Bertolotti che in semi girata realizza accarezzando il palo sinistro della porta di Piga.
33’ GOL BORGO (2-2): Traversone dalla sinistra di Abelli, la palla attraversa tutta l’area della Victor ed è Bongiorni questa volta a insaccare di testa.
37’ Occasione Borgo, su un bellissimo contropiede trascinato da Rossi palla a Buongiorni subito al centro per Ferretti e clamorosamente il pallone esce fuori di poco alla sinistra di Pazzini.
43’ GOL VICTOR (3-2): Deme scende sulla fascia, arriva sulla riga di fondo e in scivolata la appoggia dietro, arriva il D’Este che anticipando Davighi con la punta del piede la mette dentro spiazzando Piga.