32 GG: BORGO – AGAZZANESE: SOSPESA 1T
Reti: pt 9′ Vai, 29′ rig. Mastrototaro
BORGO SAN DONNINO: Narduzzo, Setti, Gandolfi, Billone, Bationo, Castagnetti, Piscicelli, Abelli, Delporto, Martinez, Lorenzani. A disp.: Peschieri, Som, Bisagni, Caffarra, Marzoli, Ferretti, Serroukh, Labriola, Savino. All. Galli.
AGAZZANESE: Bertozzi, Bragalini, Barba, Gueye, Reggiani, Maffezzoli, Mehmetaj, Soumahoro, Carella, Mastrototaro, Vai. A disp.: Di Maio, Vago, Favari, Bradarskyi, Pastorelli, Farina, Leone, Concari. All. Piccinini.
Arbitro: sig. Sponza di Modena. Assistenti: sig. Melasi di Reggio Emilia e sig. Sassi di Imola.
Ammoniti: Gueye (A), Bationo (B).
La gara tra Borgo San Donnino e Agazzanese, valevole per la 32ª giornata del campionato di Eccellenza, si è interrotta al termine del primo tempo sul punteggio di 0-2 in favore della formazione piacentina. Un evento insolito ha costretto il direttore di gara a fermare tutto: durante un’azione di gioco, l’arbitro ha riportato un infortunio alla caviglia che gli ha impedito di proseguire la direzione della partita.
Non essendoci un quarto ufficiale disponibile per la sostituzione, la gara è stata sospesa e riprenderà giovedì 10 aprile alle ore 19:30 allo stadio Ballotta di Fidenza, con la disputa del solo secondo tempo, mantenendo il punteggio maturato nei primi 45 minuti di gioco: 0-2 per l’Agazzanese.
Primo tempo – Avvio da incubo per il Borgo, poi la reazione
Pronti-via e la partita si sblocca subito: al 9’ minuto, un’ingenuità di Castagnetti costa carissimo al Borgo. Il difensore si fa sorprendere da Vai, che gli soffia il pallone in piena area e non sbaglia l’uno contro uno con Narduzzo: 0-1 per l’Agazzanese.
Il Borgo prova a reagire subito: al 15’ è Lorenzani a girarsi bene dal limite dopo un ottimo pallone servito da Abelli. Il suo tiro viene respinto e finisce sui piedi di Martinez, che però spara alto da buona posizione.
Al 18’ l’Agazzanese sfiora il raddoppio con una ripartenza fulminea: Mastrototaro strappa palla ad Abelli e serve largo Carella, che calcia a botta sicura. Narduzzo si supera, ma sulla respinta lo stesso Mastrototaro manda incredibilmente alto.
Il Borgo ci crede e al 20’ costruisce un’ottima azione corale che libera Martinez sulla sinistra. Il suo sinistro, però, è troppo schiacciato e si spegne sul fondo.
Al 28’ arriva un’altra buona occasione per i padroni di casa: Abelli recupera palla a centrocampo e lancia il contropiede. Delporto anticipa il portiere in uscita e dalla linea di fondo appoggia per Lorenzani, che prova il tiro a giro ma non trova lo specchio.
Un minuto dopo, però, arriva la doccia fredda: su un pallone alto, apparentemente innocuo, Bationo si lascia scavalcare e nel tentativo di recuperare commette fallo da rigore. Sul dischetto si presenta Mastrototaro, che spiazza Narduzzo: 0-2 al 29’.
Il Borgo non si arrende e continua ad attaccare. Al 33’ è ancora Martinez a provarci dal limite, dopo uno scambio con Lorenzani, ma il tiro è debole e centrale.
Nel finale di frazione è ancora il numero 10 biancoblù a rendersi pericoloso in un paio di occasioni: al 40’ calcia alto dopo una buona azione corale, al 42’ invece si libera sulla destra e prova il tiro, deviato in angolo.
Nel recupero, Abelli prova a sorprendere il portiere ospite dalla distanza ma senza esito.
Al 41’ viene ammonito mister Galli per proteste a seguito di una decisione dubbia dell’arbitro. Poco dopo, nel rincorrere un’azione, è proprio il direttore di gara a fermarsi per un infortunio: si sospetta una distorsione alla caviglia.
La decisione è inevitabile: fine del primo tempo e sospensione del match.