32 GG: BORGO – AGAZZANESE 2°T: 3-2 (FINALE 3-4)
Marcatori: 6′ Piscicelli (B), 14′ Piscicelli (B), 15′ Vai (A), 28′ Carella (A), 49′ Castagnetti (B)
BORGO SAN DONNINO: Narduzzo, Piscicelli, Castagnetti, Abelli, Setti, Som, Serroukh, Lorenzani, Delporto, Martinez, Labriola. A disp.: Peschieri, Bationo, Bisagni, Bergamaschi, Billone, Marzoli, Savino, Caffarra, Gandolfi. All. N. Galli
AGAZZANESE: Bertozzi, Bragalini, Barba (43′ Favari), Soumahoro (21′ Vago), Reggiani, Maffezzoli, Mehmetaj, Gueye, Carella (30′ Leone), Mastrototaro, Vai (44′ Concari). A disp: Di Maio, Bradarskiy, Pastorelli, Farina, Bakraouui. All. G. Piccinini
Arbitro: William Siragusa (Modena) – Ass: Paolo Craparo (Parma) e Daniele Benevelli (Modena)
Ammoniti: Som (B), Soumahoro (A)
Rimonta sfiorata: cuore Borgo, ma vince l’Agazzanese
Riprende con un’intensità straordinaria il secondo tempo tra Borgo San Donnino e Agazzanese. La squadra di mister Galli entra in campo con il coltello tra i denti, decisa a ribaltare lo svantaggio di due reti accumulato nella prima frazione.
Al 51’ arriva subito la scintilla che riaccende la speranza: Abelli pennella dalla sinistra un cross perfetto sul secondo palo dove si fa trovare Piscicelli, che con un destro al volo fulmina Bertozzi. Il 2-1 fa esplodere il Ballotta.
Passano appena sei minuti e il Borgo continua a spingere con foga. Al 57’ arriva il pareggio firmato ancora da Piscicelli: azione splendida, con Som che recupera palla sulla destra e serve Serroukh largo a sinistra. L’esterno si accentra e con un esterno destro illumina per Piscicelli, che controlla in corsa e infila rasoterra per il 2-2. Il Borgo adesso è incontenibile.
Ma la gioia dura poco: al 58’ l’Agazzanese approfitta di un fallo non fischiato a centrocampo. Carella sfonda centralmente e serve Vai, che si inserisce e riporta avanti i suoi con freddezza. È 2-3.
La gara è ormai una battaglia. Al 66’ ci prova Delporto dal limite dopo un’altra manovra ariosa del Borgo, ma il suo mancino termina alto.
Al 71’ l’episodio che piega le gambe ai padroni di casa: lancio lungo di Bragalini, indecisione di Setti che devia sfortunatamente verso la propria porta. Carella ne approfitta con opportunismo e batte Narduzzo da due passi: 2-4.
Il Borgo non si arrende, ma accusa il colpo. L’Agazzanese gestisce con esperienza, ma all’83’ si rivede l’intensità biancoblù: Martinez, con una giocata geniale, alza un pallonetto che libera Labriola in area. Il suo cross viene deviato di tacco da Serrouk ma Reggiani salva miracolosamente sulla linea.
All’87’ e 88’, Martinez ci prova addirittura da calcio d’angolo: due corner velenosi, a rientrare in porta. Ma Bertozzi si supera due volte e respinge entrambi.
Al 90’ è invece Narduzzo a mantenere il punteggio sul filo, volando su un tiro ravvicinato di Leone, scattato su un altro lancio millimetrico di Bragalini.
Nel recupero, al 93’, c’è ancora tempo per l’ultima fiammata biancoblù: cambio campo spettacolare di Abelli da sinistra verso destra. Il pallone arriva a Piscicelli, che con una magia salta secco il diretto avversario e mette al centro. Castagnetti, inseritosi con i tempi giusti, colpisce di testa e finisci in porta per il 3 a 4 finale.
Una sconfitta che brucia, ma il cuore non è mancato
Il Borgo San Donnino esce tra gli applausi del pubblico di casa: una rimonta straordinaria sfiorata, una prestazione di carattere, cuore e qualità che lascia spazio al rammarico per gli episodi sfavorevoli e alcune disattenzioni difensive.
L’Agazzanese consolida la propria posizione nei piani alti della classifica, ma il Borgo ha dimostrato di esserci, con orgoglio e voglia di chiudere il campionato a testa alta.