Serie D 2023/24

28gg: FANFULLA – BORGO: 2-0 [VIDEO]

MARCATORI: 28’pt Cocuzza (F), 3’st Premoli (F)

FANFULLA: Libertazzi, Cabri, Premoli, Suardi, Latini (48’st Vitanza), Bettoni, Odalo, Cazzaniga (47’st Bove), Cocuzza (42’st Cappadonna), Donnemma (35’st Spera), Kakou. A disp.: Carriello, Cella, Longagna, Zeneli, Nori. All. F. Andolfo

BORGO SAN DONNINO: Piga, De Luca (24’st Bertipagani), Vecchi, Varoli, Tarantino, Son, Buongiorno, Kashari (24’st Biscontin), Ferretti, Carollo, Caniparoli (42’st Censi). A dip.: Rossi M., Davighi, Valcavi, Koni, Carlappi, Prisacaru. All. G.L. Baratta

TERNA: Arbitro Leonardo Falleni (sez. Livorno) – Ass.1 Andrea Cocomero (Sez. Nichelino) – Ass.2 Luca Perlamagna (Sez. Carrara)

AMMONITI: De Luca, Tarantino (B), Odalo (F)

Con la sconfitta di oggi la strada verso i play-out si fa sempre più stretta ma la certezza matematica da ancora qualche speranza, almeno fino a giovedì. La gara si è svolta su un campo imbarazzante che ha condizionato non poco lo svolgimento. Nonostante il risultato non c’è stata una squadra che ha prevalso, come al solito sono le occasioni che fanno il risultato.

Parte subito forte il Fanfulla, al 1′ minuto Cocuzza comincia a scaldarsi colpendo di testa un cross arrivato da Premoli senza avere conseguenze. Al 10′ è sempre Cocuzza a centrare la porta con un tiro dal limite dell’area ma è pronto Som a ribattere. Grande occasione per il Borgo al 10′ su incursione di Vecchi sulla fascia sinistra dirige un ottimo pallone a centro area, Caniparoli ha un occasione di tirare un rigore in movimento ma la palla va a finire alta sulla traversa. Il Fanfulla ci prova al 23′ con Donnemma, crossa al centro ma il colpo di testa di Cazaniga si spegne sul fondo. 28’pt GOL del Fanfulla: da una punizione a centrocampo Bettoni riceve palla sul limite dell’area crossa al centro e Cocuzza è libero di insaccare a pochi metri dalla porta di Piga.

Subito al 3′ minuto arriva il secondo gol per i guerrieri di Lodi, da un fallo laterale si scatena una mischia in area Borgo, il primo tiro viene ribattuto da Piga, sulla respinta interviene Cocuzza e la palla carambola in mezzo a tante gambe per arrivare a Premoli che a botta sicura calcia forte sotto la traversa.

I ragazzi di Baratta non ci stanno Ferretti comincia a bombardare, al 10′ con un tiro dal limite, ma la palla va fuori di poco colpendo il sostegno dei pali. Al 23′ su angolo battuto da Ferretti è Varoli a colpire di testa ma anche in questo caso nulla da fare. Il Borgo non è domo e ci prova con Caniparoli con un bel tiro radente, Libertazzi è bravo a respingere a terra. Ancora Borgo con Ferretti al 31′ ci riprova con un tiro dal limite la palla esce di poco. Al 40′ altra occasione da gol per il Borgo, è sempre Ferretti a scaricare il suo sinistro verso Libertazzi al quale non rimane che respingere a mani aperte, interviene Vecchi e colpisce in pieno il palo, sul rimbalzo segna Varoli ma il gol viene annullato per fuori gioco.