1a Squadra 19/20

22gg: SAN FELICE – BORGO SD: 0-0

SAN FELICE: Neri, Agazzani, Nocerino, Zanoli (76’ Merighi), Maletti, Notario Aranda, Stabellini L. (56’ Borghi), Ses- si, Fiocchi (88’ Haddaji), Cremaschi, Sarti. All. Galantini

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Scaffardi, Martinez A., Rizzi, Salomone, Soregaroli, D’Urso (56’ Saia), Billone, Guazzo, Moroni (76’ Martinez L.), Salami. All.: Scalise

Arbitro: Montefiori di Ravenna

Ammoniti: Agazzani, Maletti, Stabellini L., Fiocchi, Borghi (S) e  Billone, Guazzo, Moroni, mister Scalise (B);

Il Borgo San Donnino avrebbe dovuto e potuto vincere per staccarsi dal blocco playoff e inguaiare il Cittadella, prima squadra fuori dalla griglia, fermato sul pareggio dalla Piccardo Traverstolo, ma alla fine non ce l’ha fatta. Ha sprecato troppo. Per il San Felice, invece, il punto guadagnato è positivo, avendo consolidato la posizione di media classifica, anche se solo con quattro punti di vantaggio proprio sul Borgo San Donnino, prima formazione nella griglia spareggi. Per quanto si è visto sul campo, il pareggio fra San Felice e Borgo San Donnino sta stretto alla formazione di mister Scalise che, infatti, almeno sul piano delle occasioni da gol, avrebbe meritato di conquistare i tre punti, avendo fatto qualcosa in più rispetto alla rivale modenese. Ad impedire la conquista del successo da parte della truppa parmense, è stato il portiere Neri, in giornata di grazia, che ha veramente parato l’impossibile.

Dopo nemmeno due minuti è Fiocchi, da pochi passi, a fallire la rete. Al 10’ è Scaffardi, da terra, ad impegnare sul primo palo Neri, bravo a tuffarsi e ad agguantare la sfera. Al 19’ doppia occasione ospite, prima con Guazzo e poi con D’Urso ma Neri è bravo ad immolarsi evitando così guai peggiori. Al 21’ l’opportunità più nitida per i fidentini, il giovane Salami calcia al volo, all’altezza del limite dell’area piccola, ma Neri è super e respinge da campione. Al 26’ bella azione corale dei padroni di casa, Stabellini di tacco serve l’accorrente Sarti, ma la conclusione è flebile e viene deviata in corner. Al 31’ ci prova Cremaschi dalla distanza, tiro che però sorvola ampiamente la traversa.

Nella ripresa, al 6’ Nocerino si fa gran parte della fascia sinistra e serve in area Fiocchi che calcia, da posizione decentrata, sul primo palo, Spanu bravo a bloccare la sfera. Al 15’ si mette in mostra Guazzo con un tiro che però non mette in particolare difficoltà il portiere. Al 38’ lo stesso numero dieci ospite, dai venti metri, ha lo spazio per mirare e calciare verso la porta, ma la sua conclusione non è troppo angolata e per Neri è un gioco da ragazzi agguantare il pallone. Nel finale è Haddaji, al 47’, ad avere la possibilità di segnare il gol vittoria, ma è un nulla di fatto.