Serie D 2023/24

22gg: BORGO – FORLÌ: 1-1 [VIDEO e FOTO]

Reti: 45’pt Babbi (F), 85′ Ferretti (B)

BORGO SAN DONNINO: Piga, Bertipagani, Davighi (52′ Calmi), Abelli, Varoli, Som (80′ Tognoni), Carollo, Djuric, Bongiorni (65′ Ferretti), Rossi, Kashari (80′ Egharevba). A disposizione: Frattini, Valcavi, Koni, De Luca, De Luca, Caniparoli. All. Vangioni

FORLÌ: Pezzolato, Rossi, Gaiola, Drudi (60′ Barbatosta), Lolli (91′ Graziani), Mosole, Masini, Maggioli, Babbi (65′ Banfi), Greselin, Pecci. A disposizione: Zamagni, Visani, Tafa, Prestianni,, Crociati, Rosso, Graziani, Banfi. All. Antonioli

Arbitro: Sig. Alessandro Femia di Locri. – Assistenti: Sig. Giovanni Gigliotti (Cosenza), Raffaele Trapasso (Vibo Valentia).

Ammonizioni: Lolli (F), Maggioli (F), Vangioni (B), Som (B).

Espulsi: Espulsi: st 13′ Maggioli (F), st 50′ Gaiola (F)

Il Borgo San Donnino parte contratto, come spesso gli capita in casa. Al 4’ minuto subito un‘azione pericolosa per la squadra ospite che si affaccia in area di rigore conquistando calcio d’angolo. Da questo nasce una doppia spizzata in area ma la palla va fuori di pochissimo. La partita si misura già dai primi dieci minuti nei colpi e contraccolpi e il Borgo pare aver trovato le misure sulla squadra ospite affamata di punti. Match molto muscoloso e le due squadre sembra che si stiano ancora studiando quando al 36’ Bertipagani trova Djuric in area che colpisce di testa e per un non nulla la palla finisce fuori. Nel momento in cui i Borgo San Donnino pare sempre più intraprendente arriva la doccia gelata e allo scoccare del 45‘ un cross rasoterra messo al centro dell’area trova Babbi che con un piattone destro rasoterra sul secondo palo porta il Forlì sullo 0-1.

Il Secondo tempo si apre subito con un Borgo senza paura, anche se “schiacciato” psicologicamente dal vantaggio del Forlì sul finire del primo tempo. Al 47’ una bellissima azione di capitan Abelli che dopo una memorabile azione personale scodella in area un preciso cross che trova Djuric ben posizionato in area e che colpisce di testa. Nulla da fare, palla fuori di poco. Il Forlì sul campo non molla un centimetro ma vede prendere il pallino del gioco al Borgo, che preme per trovare il pareggio. Detto fatto e al minuto 85 Ferretti, entrato dalla panchina al minuto 65, riapre la partita con un gran fendente portando in pari il risultato. I padroni di casa pare abbaino la voglia e le gambe per ribaltare il risultato con alcune pericolose azioni e soppratutto con un altro bel tiro dal limite di Ferretti, che fa tremare le gambe al Forlì. Tripplice fischio finale. Al Ballottta finisce 1-1. Oggi sul campo borghigiano non si è notato quel gap che la classifica dimostra.