1a Squadra 19/20

20gg: PICCARDO T. – BORGO SD: 1-1

Marcatori: 16’st D’Urso (B), 50’st Savi (P)

PICCARDO TRAVERSETOLO: Vlas, Candio (dal 22’s.t. Traorè), Bottioni, D’Alessandro (dal 22’s.t. Pessagno), Santurro, Rieti (dal 42’s.t. Savi), Hoxha, Varani (dal 38’s.t. Monica), Formuso (dal 29’s.t. Kulluri), Caputo, Lusoli. All. Fava.

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Scaffardi, Salomone (dal 44’s.t. Chiussi), Rizzi, Furlotti, Soregaroli, D’Urso, Billone, Guazzo (dal 20’s.t. L. Martinez), Lorenzini (dal 44’p.t. A. Martinez), Saia. All. Scalise.

Arbitro: Rashed di Imola

Espulsi: al 42’p.t. Furlotti (BSD) per doppia ammonizione, al 33’s.t. Bottioni (PT) per doppia ammonizione, espulsione diretta a Traorè (PT) al 42’s.t.

Ammoniti: al 12’s.t. Scalise (BSD), Guazzo e Scaffardi (BSD)


dalla Gazzetta di Parma:
Chi l’ha detto che giocare in superiorità numerica comporta sempre dei vantaggi nel gioco del calcio? L’interpretazione, la corsa, le qualità unità alla tattica possono fare la differenza. Come successo nel caso di Traversetolo di ieri nell’incontro tra la Piccardo e il Bor- go San Donnino. I padroni di casa infatti si sono espressi meglio nella prima frazione cioè in parità numerica 11 contro 11 che nella ripresa quando hanno potuto usufruire dell’espulsione di Furlotti del Borgo San Donnino per somma di ammonizione al 42’ sino a ritrovare nuovo vigore nel finale dopo il rosso sempre per doppio giallo comminato dall’arbitro all’indirizzo di Bottioni al 33’ della ripresa e addirittura dopo il rosso diretto sventolato al subentrato Traorè al 42’ per una entrata pericolosa. Un gran gol del neo entrato centrocampista ex Parma calcio Filippo Savi, sinistro dall’interno dell’area di rigore su assist di Caputo, all’ultimo secondo utile di gara compreso recupero, regala alla Piccardo il terzo risultato utile consecutivo e punisce un Borgo San Donnino che ormai aveva fatto la bocca al risultato pieno.

La Piccardo ha impostato la partita secondo il modulo 4-3-3 con Formuso attaccante centrale supportato da Caputo a destra e Hoxha a sinistra. Il Borgo San Donnino invece ha risposto con un 4-4-2 Guazzo e Lorenzini riferimenti offensivi. Al 7’ del primo tempo, cross dalla sinistra di Salomone per il sinistro dal limite di Rizzi che sfila sul fondo alla sinistra del portiere Vlas. Al decimo, interno sinistro dalla trequarti di Hoxha deviato in angolo dal portiere. Al 19’ occasione ospite con servizio in profondità di Lorenzini per Saia che calcia addosso all’estremo difensore Vlas. Al 29’ Candio crossa dalla destra per la conclusione sul fondo di Hoxha. Dopo il destro al 33’ di Guazzo dalla distanza sul fondo, al 37’ la Piccardo sfiora la rete del vantaggio colpendo il palo alla sinistra di Spanu sulla conclusione d’interno piede di Hoxha dalla trequarti. Dopo il tiro di destro al 38’di Guazzo dal limite che non inquadra il bersaglio grosso, al 42’ come detto per Furlotti (già ammonito in precedenza) scatta il secondo cartellino giallo. Al 44’ il diagonale mancino di Caputo dall’interno dell’area di rigore fa la barba al palo alla sinistra del portiere.

Nella ripresa, al 2’ punizione dalla trequarti di Caputo per il colpo di testa fuori misura di Formuso. Al 9’, dopo il break dalla trequarti, Lusoli serve Formuso che di sinistro dal- l’interno dell’area non inqua- dra lo specchio. Sessanta secondi e altro colpo di testa impreciso di Formuso sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Hoxha. Dopo la puni- zione dalla distanza che sfila sul fondo di Guazzo, al 13’ il Borgo San Donnino sblocca il risultato: Saia vede e serve il taglio del centrocampista Pietro D’Urso che di destro insacca il pallone in fondo al sacco. Dopo l’espulsione di Bottioni della Piccardo per doppia ammonizione al 33’, tra 34’ e 39’ il Borgo San Donnino spreca due match ball per chiudere definitivamente la partita prima con Rizzi (su servizio di Leo Martinez) che si fa respingere la conclusione dall’interno dell’area dal provvidenziale Vlas, poi con lo stesso Leo Martinez che a due passi dalla porta non riesce a sfruttare un suggerimento in contropiede di Saia. Così puntuale all’ultimo secondo disponibile stoccata mancina vincente di Filippo Savi dall’interno dell’area su assist di Caputo fissa l’incontro sull’1-1.