14gg: SANT’ANGELO – BORGO: 1- 1 [VIDEO]
Marcatori: 37′ Uggè (S), 95′ Bongiorni (B)
SANT’ANGELO: Nucci, Confalonieri, Uggè, Ortolan (Mariani dal 24’st), Bernini (Malanga dal 44’ st), Renda (Grandinetti dal 20’ st), Mecca (Gomez dal 31’st), De Angelis, Lanzi, Gobbi, Bramante. A disp.: Maccherini, Pecorini, Volantè, Prandini, Chiodi. Allenatore: Palo
BORGO SAN DONNINO: Frattini, De Luca, Vecchi (Calmi dal 28’st), Som, Davighi, Abelli, Tognoni (Caniparoli dal 28’ st), Carollo, Ferretti, Bongiorni, Lolli (Kashari dal 28’ st) A disp.: Monteverdi, Valcavi, Galafassi, Donati, Bingo, Biasia. Allenatore: Vangioni
Ammoniti: Uggè (S) Lolli (B) Som (B) Ferretti (B)
Arbitro: Giovanni Matteo (sez. Sala Consilina )
Un punto importante per il Borgo San Donnino sul campo del Sant’Angelo, che trova il pareggio nei minuti di recupero, grazie alla rete di Bongiorn.
PRIMO TEMPO
Il primo squillo del match arriva al 7’ minuto con l’azione personale di Bongiorni: salta prima un difensore poi tira a giro sul secondo palo, la sfera termina fuori. I borghigiani mostrano tanta personalità nei primi 30’ minuti di gioco andando vicini alla rete del vantaggio più volte, prima con Tognoni dalla parte sinistra del campo, si accentra e lascia partire un potente destro che termina all’esterno. Seconda occasione con Vecchi che strappa sulla sinistra e disegna un cross sulla testa di Lolli, sfera che arriva debole nella zona di Nucci. Dopo 35’ cambia però il parziale: angolo per i Lodigiani, battuto dal numero 16 Bramante verso il capitano Uggè che in area è il più rapido ad anticipare tutti e fare 1-0. Nei minuti di recupero ghiotta chance per i padroni di casa: punizione di Renda verso Frattini, fa subito una parata clamorosa respingendo con i pugni e poi sulla ribattuta fa un’altro miracolo lasciando speranze di recupero nel secondo tempo.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa sono invece i ragazzi di Vangioni a provare ad alzare maggiormente il baricentro e si rendono pericolosi ancora con il giovane Carollo, il cui tiro da fuori va alto non di molto. Sempre pericolosi la squadra ospite al 18’ minuto: punizione di Tognoni che prova la conclusione verso Nucci che all’ultimo devia in angolo. Lodigiani vicinissimi al raddoppio con la conclusioni da fuori di Gobbi, palla che termina alla destra di Frattini. Borgo che non si lascia intimorire e tenta il tutto per tutto, il mister decide di optare nei minuti finali il 4-2-4 per cercare la rete del pareggio, che arriva esattamente allo scadere del recupero: nasce tutto sulla punizione di Ferretti che viene deviata, palla che termina sui piedi di Buongiorno che scarica in rete e sigla il pareggio.
INTERVISTA WALTER VANGIONI
<<Abbiamo cercato di fare le cose che abbiamo preparato durante la settimana, nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione importante e non siamo riusciti a sfruttarla, come nelle gare precedenti appena fai un errore ti fanno subito male e subiamo gol.
Durante i minuti finali abbiamo rischiato mettendoci con 4-2-4 e concedendo le ripartenza ai giocatori forti del Sant’Angelo, in quel momento potevano raddoppiare e chiudere la partita. Siamo stati bravi e fortunati a non subirlo, i ragazzi hanno creduto e lottato fino in ultimo e sono stati premiati, credo che non abbiamo rubato niente.
Ho deciso ti tenere Ferretti in campo per 90′ minuti, il gol del pareggio é nato da una sua punizione calciata bene e forte, in certi momenti, dove la squadra é in difficoltà la qualità non bisogna toglierla. Ferretti nelle ultime settimane si sta allenamento bene e si vede, ripeto, non ha bisogno di presentazioni, conosciamo tutti il suo potenziale. Sono contento del primo gol di Bongiorni con la maglia del Borgo San Donnino.>>