1a squadra 18/19

12a gg: REAL VAL BAGANZA – BORGO SD: 1-4

Marcatori: P.t: al 23’ Pellacini, al 24 ’ D’Urso. S.t: all’ 8’ Montali, al 13’ D’Urso, al 14 ’ Montali

REAL VAL BAGANZA Pollini, Dalla Chiesa (dal 18 ’ s.t. Malpeli), Marchi, Costa (dal 6 ’ s.t. Filiberti), Tiberini (dal 33 ’ s.t. Gatti), Paini, Mazza (dal 17 ’ s.t. Pioli), Mercadanti, Pellacini (dal 24 ’ s.t. Ferretti), Fontanesi, Benedini. All. Bianchi (squalificato, in panchina Olivieri).

BORGO SAN DONNINO Spanu, Donati (dal 33 ’ s.t. Dede), Centonze, Giordani, Soregaroli (dal 1 ’ s.t. S. Barbarini), Hibrahimi (dall’ 8’ p.t. Tortora), D’Urso (dal 43 ’ s.t. Orlandi), Scaffardi, Tommasini (dal 33’ s.t. Didiba), Billone, Montali. All. Voltolini.

Arbitro: Signaroldi di Piacenza

Ammoniti: Mazza, Pellacini, Fontanesi, Benedini, Donati e Tortora.


dalla Gazzetta di Parma

La regola del quattro. Quattro come le reti rifilate dal Borgo San Donnino al «Federici» di Sala Baganza ai danni del Real Val Baganza. Quattro come i successi consecutivi su quattro panchine per il tecnico Voltolini alla guida del Borgo San Donnino e quattro come le partite senza vittorie per il Real Val Baganza. Al di là di quello che potrebbe far sospettare il risultato finale, per la formazione borghigiana non è stata una partita semplicissima almeno nella prima mezzora dove è anche passata in svantaggio in virtù della rete siglata da Pellacini . Uno svantaggio però durato giusto sessanta secondi prima del momentaneo pareggio del centrocampista D’Urso che successivamente si rivelerà protagonista dell ’ incontro con una doppietta così come l’attaccante Montali e l ’ esterno tutto gambe e polmoni Donati . Alla fine un successo legittimo quello del Borgo San Donnino per la qualità e la continuità delle giocate mostrata soprattutto nella ripresa. Il Real Val Baganza parte forte, al 3’ doppia occasione con i tentativi di Mazza e Pellacini nella stessa azione respinti dalla difesa ospite. Dopo l ’ infortunio di Hibrahimi sostituito all’ 8’ dal positivo Tortora, la conclusione dalla distanza a giro d’ interno destro di Benedini al 14’ finisce sul fondo. Pellacini porta in vantaggio al 23’ i padroni di casa scattando sul filo del fuorigioco e depoitando il pallone in fondo al sacco. Ma al 24’ il Borgo San Donnino pareggia: cross dalla sinistra di Billone per il colpo di testa vincente di D’Urso. Al 36 ’ servizio di Montali per il sinistro di Billone respinto in angolo dal portiere Pollini. Sugli sviluppi del corner Montali di testa non centra il bersaglio. Al 38 ’ Tortora dalla sinistra per il taglio di Montali, la cui conclusione è deviata in angolo. Nella ripresa all’ ottavo gli ospiti raddoppiano: tiro-cross dalla sinistra di Donati per il tap-in vincente di Montali. A questo punto il Borgo si scatena realizzando altre due reti al 13 ’ e 14 ’ . Prima su calcio di punizione pennellato d ’ interno destro a giro dal limite di D’Urso, poi ancora con Montali su altro assist di Donati. Al 33’ traversa con un destro dalla lunga distanza di Benedini e al 45 ’ altra traver – sa, questa volta di Montali, di sinistro dall ’ interno dell’ area di rigore.