1a squadra 18/19

20a gg: BORGO SD – CASTELMELETOLESE: 1-0 [VIDEO]

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Scaffardi, Chiussi, Mancini, Soregaroli, D’Urso, Zamble (dal 1’st Donati), Barbarini, Burgazzoli (dal 1’ st Tommasini), Ibrahimi, Montali. All. Voltolini.

CASTELMELETOLESE: Pagani, Grasselli, Costa, Mendicino L., Mendicino T., Fornaciari, Zimani, Attolini, Ferretti, Contu, Bottoli (dal 33 ’ st Chahar). All. Vinceti.

Marcatore: al 3’st Soregaroli.

Arbitro: Beato di Modena

Ammonito: Montali (B)

Espulso: 44 ’ pt Ibrahimi (B).


dalla Gazzetta di Parma:

Il Borgo San Donnino, battendo un ’ insidiosa Castel Meletolese per 1 a 0, si riprende quello che era suo nel girone d’andata: il primato solitario in classifica. Squadra da reinventare per il tecnico biancazzurro Voltolini privo dei centrocampisti Billone e Tortora (squalificati), problemi in fase offensiva, invece, per il collega reggiano Vinceti che deve fare a meno della punta Battigaglia, appiedata dal giudice sportivo. Alle 14,30 Beato di Modena fischia l’inizio delle ostilità. Partono forte i parmensi. Al secondo minuto, con freddezza, Barbarini lancia un bolide di poco alto sulla traversa. Cinque giri di lancette e l’insidiosa punizione di Montali termina fuori di un soffio. E’ il 15’ quando Burgazzoli, imbeccato alla perfezione da Montali, schiaccia di testa ma con poca fortuna. I reggiani prendono coraggio e alzano il baricentro. Poco prima della mezz’ora bel triangolo Contu-Attolini-Ferretti, la punta bianco-verde perde poi di lucidità sottoporta e l’azione sfuma. A seguire, Zamble prima e D’Urso poi sprecano due ghiotte occasione gol per portare in vantaggio i padroni di casa. Brutta tegola per gli uomini di Voltolini al 44’ quando rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Ibrahimi (doppia ammonizione). Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Al pronti via, Montali sbaglia da due passi un gol fatto. Ma la rete è nell’aria e arriva al 3’: dopo un batti e ribatti in area la sfera giunge tra i piedi del difensore Soregaroli che, senza pietà, punisce l’estremo difensore reggiano portando in vantaggio il Borgo. Al 7 ’ i biancoazzurri sfiorano il raddoppio ma Pagani è bravo ad intuire l ’ intenzione di D’Urso. Due giri d’orologio ed il missile di Burgazzoli termina fuori di poco. Nel giorno del suo 35° compleanno, ancora una volta diventa provvidenziale Spanu in un paio di interventi salva risultato, prima su Contu (rasoterra), poi su Attolini (tiro al volo). Al 14’ velo di Barbarini per Burgazzoli che non inquadra la porta. Nel finale viene parata una punizione centrale a Montali.