1a squadra 17/18

(17 gg) BORGO – FONTANA AUDAX: 0-2

Iniziano forte entrambe le squadre, con tanta corsa in campo. Il Borgo tenta di fare la partita, ma il Fontana resta coperto senza correre rischi. Si arriva così fino al 15′, quando gli ospiti passano in vantaggio. La difesa borghigiana si fa sorprendere in occasione di una punizione sulla trequarti. La palla arriva a Zanaboni sottoporta, che non lascia scampo a Spanu. La reazione dei padroni di casa è immediata. Il portiere piacentino Rebecchi prima al 16′ su gran botta di Barbarini e poi al 17′ su conclusione ravvicinata salva la sua porta con due grandi interventi. Poi al 19′ Barbarini in contropiede entra in area e cade in un contrasto mentre è lanciato a rete. Il direttore di gara lascia proseguire. Sembra il preludio di un assedio, ma dal 25′ in poi esce il Fontana Audax guidato in avanti dall’esperto Abbiati. Al 27′ Spanu respinge di pugno in angolo una conclusione ravvicinata. La difesa del Borgo va spesso in affanno sugli affondi avversari. E al 45′ arriva il raddoppio ospite: è Vercesi a indovinare l’incrocio dei pali approfittando di uno sbandamento difensivo. Ad inizio ripresa entra in campo un Borgo determinato, ma il Fontana Audax resta coperto e al 7′ Abbiati si rende ancora pericoloso. Dal 20′ in avanti la partita scade in un combattimento a tutto campo con gioco scarso e impreciso. Cala il Fontana Audax ma resta lucido di fronte agli attacchi del Borgo. Entra Sylla e al 32′ ha una buona occasione per accorciare le distanze. Ma la difesa piacentina recupera e libera. Ancora al 41′ Oppedisano impegna severamente Spanu con un tiro dal limite. Qui di fatto finisce la gara, senza altri episodi di rilievo sino al termine.

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Donati, Minardi, Cremona, Orlandi (20’st Berzolla), Giordani (30’pt Maccini), Pingiotti (32’st Sylla), Billone, Pellegrini, Lacerra (36’st Ibrahimi), Barbarini. A disp: Gai, Rahaman, Ambroggio. All. Simone Bertani

FONTANA AUDAX: Rebecchi, Guglielmetti, Battaglino, Mazzini, Bottini, Fassina, Oppedisano, Cerati, Zanaboni, Abbiati (18’st Visconti), Vercesi (38’st v). A disp: Valizia, Barba, Hajrullai, Trespidi, Gjoka. All. Giuseppe Stefanelli.

Arbitro: Amatteo Lauri (sez. di Bologna)

Marcatori: 15′ Zanaboni, 45′ Vercesi

Ammoniti: Billone, Maccini (B) – Mazzini, Fassina (F)


ALTRI RISULTATI