33 GG: FABBRICO – BORGO: 3-2
Marcatori: 19’pt Labriola (B), 30’pt Scappi (rig)(F), 39’pt Pedrazzoli (F), 11’st Piscicelli (B), 41’st Zampino (F)
FABBRICO: Auregli, Guerri, Andolina (1’st Albertini), Barbieri, Scappi, Galeotti, Traore (28’st Lari), Tamagnini, Zampino (45’st Bulgarelli), Koni (1’st Calabretti), Pedrazzoli (17’st Minelli). A disp.: De Prisco, Budriesi, Di Napoli, D’Ambrosio. All. M. Galantini
BORGO SAN DONNINO: Narduzzo, Piscicelli (37’st Gandolfi), Castagnetti (25’st Savino), Abelli, Setti, Som (28’st Billone), Caffarra (4’st Marzoli), Lorenzani, Labriola, Serroukh (4’st Bergamaschi). A disp.: Malvisi, Bisagni. All. N. Galli
Arbitro: A. Leone (Ferrara) – Ass: D. Dia (Piacenza) e M. Bracali (Piacenza)
Ammoniti: Scappi (F), Barbieri (F) e Caffarra (B), Marzoli (B)
Si chiude con una sconfitta la trasferta del Borgo San Donnino a Fabbrico. I ragazzi di mister Galli lottano fino all’ultimo, ma devono cedere 3-2 al termine di una partita vibrante, piena di emozioni e capovolgimenti di fronte.
La gara si apre con un buon approccio da parte dei padroni di casa, che al 9’ si rendono subito pericolosi con Traoré, il cui tiro dal limite sfiora il palo alla destra di Narduzzo. Due minuti più tardi è la traversa a salvare il Borgo: Narduzzo respinge su Zampino, ma sulla ribattuta Koni colpisce il legno da pochi passi, con un gol successivo annullato per posizione irregolare.
Il Borgo reagisce al 15’ con una bella combinazione che libera al tiro Abelli; la palla, deviata, diventa buona per Serrouk, che però da ottima posizione calcia alto. È solo il preludio al gol: al 19’, sugli sviluppi di un pallone vagante in area, il giovane Labriola è lesto a recuperare, rientrare sul destro e scaricare un tiro potente che, complice una deviazione, si insacca sotto l’incrocio, portando avanti i biancoblù.
Il Fabbrico però trova il pari dieci minuti più tardi: su una verticalizzazione, Piscicelli atterra Zampino in area, regalando un rigore che Scappi trasforma spiazzando Narduzzo. I padroni di casa prendono fiducia e costringono il portiere ospite a superarsi poco dopo con un doppio intervento su Zampino e Pedrazzoli.
Il sorpasso arriva al 38’: cross dalla sinistra e colpo di testa vincente di Pedrazzoli che firma il 2-1. Prima dell’intervallo, Martinez prova a reagire con un tiro da fuori senza fortuna, mentre Pedrazzoli, ancora lui, spreca il possibile tris.
La ripresa parte su ritmi bassi, ma il Borgo trova subito il pareggio. Al 55’, su una punizione dalla destra di Abelli, Piscicelli si avventa sul secondo palo e di punta batte Auregli per il 2-2, segnando il suo ottavo gol stagionale.
Sull’onda dell’entusiasmo, il Borgo sfiora il sorpasso: prima con Martinez da fuori, poi con Labriola, e infine ancora su calcio d’angolo, con una conclusione di Abelli respinta sulla linea da un difensore.
Il Fabbrico sembra in difficoltà, ma al 81’ trova il guizzo decisivo: Zampino, lasciato colpevolmente libero al limite, può mirare con calma e battere Narduzzo con un destro all’incrocio, siglando il 3-2.
Nonostante gli sforzi finali, il Borgo non riesce a raddrizzare il risultato. All’83’ Labriola sfiora il pareggio con una conclusione salvata sulla linea dai Reggiani, mentre nei minuti finali Martinez prova a sorprendere Auregli direttamente da calcio d’angolo senza esito.
Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine: il Fabbrico conquista i tre punti, mentre il Borgo San Donnino, autore comunque di una prova generosa, torna a casa a mani vuote.