1a Squadra 19/20

17gg: BAGNOLESE – BORGO SD: 3-1

MARCATORI: p.t.: al 33’ Tzvetkov (Ba), al 47’ Leandro Martinez (BSD); s.t.: al 13’ e al 39’ Formato (Ba).

BAGNOLESE: Auregli, Capiluppi, Cocconi, Covili, Oliomarini, Farina, Tzvetkov (dal 40’st Ashitey Fidel), Faye, Formato (dal 48’st Aimi), Zampino (dal 35’st Viani), Mhadhbi (dal 24’pt Sementina). All.: Gallicchio.

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Mayingi (dal 28’pt Monica), Scaffardi, Rizzi, Furlotti, Salomone, D’Urso, Billone (dal 16’st Moscatiello), Guazzo, Lorenzini, Leandro Martinez (dal 21’st Saia). All.: Scalise.

ARBITRO: Morucci di Modena.

Ammoniti: Auregli, Zampino, Covili (Ba); Scaffardi, Billone e Salomone (BSD)

Espulso l’allenatore del Borgo San Donnino Scalise per proteste al 33’st


dalla Gazzetta di Parma:
La prima azione degna di nota è dei rossoblù, che, al 16’ arrivano al tiro con Faye, su perfetto cross di Cocconi, ma la conclusione a botta sicura del centrocampista reggiano termina di poco a lato. Due minuti dopo, ancora i rossoblù in avanti: lancio di Farina per Tzvetkov che, a tu per tu, con Spanu non ha la freddezza necessaria per battere il portiere parmense e calcia alto. Il Borgo San Donnino fatica a reagire e la Bagnolese continua a spingere per passare in vantaggio: al 29’ infatti, capitano Zampino crossa per la testa di Formato che conclude bene, ma la sfera termina fuori di un niente. Il gol sembra essere nell’aria, tant’è che al 33’ il neo entrato Sementina, che ha rilevato Mhadhbi nel primo tempo per infortunio, serve Zampini che cerca un tiro-cross per Tzvetkov che, deviando il pallone di tacco, segna l’1-0. La Bagnolese insiste e al 38’Zampino serve Sementina che conclude bene, ma Spanu, in uscita, è molto bravo e alza il pallone oltre la traversa. Al 47’ il Borgo San Donnino approfitta di un errore della difesa bagnolese e pareggia: Auregli prende con la mani un retropassaggio volontario; l’arbitro assegna un calcio di punizione a due in area che Lorenzini calcia in fretta, servendo Leandro Martinez che segna a porta vuota l’1-1.

Nella ripresa il Borgo San Donnino cerca di scendere in campo per chiudere la partita per poi difendere un risultato che sarebbe fondamentale in chiave salvezza, tant’è che dopo 7’ Guazzo, su calcio di punizione, colpisce il palo. L’il – lusione di potercela fare dura però soltanto altri 6’ quando al 13’ il bomber Formato realizza il 2-1, risolvendo una mischia in area da pochi passi. La Bagnolese non si fida del Borgo e vuole chiudere il conto, tant’è che al 23’ Zampino imbecca formato che segna, ma l’arbitro annulla per posizione di off side dell’attac – cante rossoblù, mentre al 39’ Covili lancia lo stesso Formato che, in contropiede, trafigge Spanu per il definitivo 3-1.