01 GG: BORGO – CASTELFRANCO: 4-1 [VIDEO]
Marcatori: 24′ Lippo (VC), 29′ Martinez (rig) (B), 42′ Serroukh (B), 69’ Lorenzani C. (B), 94′ Ferretti (B)
BORGO SAN DONNINO: Narduzzo, Iodice (65′ Marzoli), Setti, Lorenzani C., Bersanelli, Som, (76′ Mhadhbi) Piscicelli, Roma (81′ Pessagno), Tzvetkov (65′ Castagnetti), Martinez, Serroukh (76′ Ferretti). A disp.: Peschieri, Bisagni, Taddei, Labriola. All. Niccolò Galli
VIRTUS CASTELFRANCO: Nicolosi, Belfakir, Mazzocchi, Lippo, Serpetti (65′ Ed Darraj), Semeraro, Valcavi, Mininno (76′ Boahene), Ferri (88′ Colonnese), Zenzola (52′ De Laurentis) (59′ Bellori), Bahi. A disp.: Gagliardi, Calabro, Campani, Tondelli. All. Stefano Azzani
Arbitro: Gianluca Maselli (sez. Bologna) – Ass, 1: Matteo Di Meo (sez. Parma) – Ass2: Francesco Bozza (sez. Reggio Emilia)
Ammoniti: Iodice (B), Mazzocchi (C), Zenzola (C)
Il match inizia subito con grande intensità, al 2′ gli ospiti sfiorano il vantaggio grazie a un contropiede scaturito da un fallo non fischiato dall’arbitro, Zenzola riesce a concludere l’azione, ma Narduzzo si fa trovare pronto e respinge il tiro.
Il Borgo comincia a prendere il controllo della partita, al 17’ costruisce una bella azione corale, che porta Lorenzani alla conclusione in area, il suo sinistro, però, termina fuori, lasciando invariato il punteggio.
Tre minuti dopo, al 20′, un’altra azione pericolosa del Borgo sull’asse Serroukh-Martinez, quest’ultimo trova Setti in area che calcia di sinistro a fil di palo, mancando di poco il gol.
Al 24′ arriva il vantaggio della Virtus Castelfranco: Lippo, con un gran tiro dalla distanza, infila la palla alla sinistra di Narduzzo per lo 0-1 in favore degli ospiti.
Il Borgo però non accusa il colpo e continua a spingere, al 29′ Serroukh viene abbattuto in area e l’arbitro indica il dischetto. Martinez si assume la responsabilità e trasforma il calcio di rigore riportando il punteggio in parità.
Il Borgo sfiora il raddoppio al 35′ con una bellissima azione sulla sinistra: Serroukh e Martinez combinano bene, liberando Lorenzani al centro, che serve Tzektov. Il suo tiro, però, colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Al 39′, Piscicelli si rende protagonista di una grande azione personale sulla destra, smarcando Martinez in area, ma il tiro dell’attaccante viene ribattuto sulla linea da un difensore ospite.
Il Borgo insiste e al 41′ Serroukh riesce finalmente a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori, segnando il gol del 2-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Attimi di paura all’inizio del secondo tempo, Zenzola si accascia sul terreno di gioco a causa di un colpo subito, la partita viene interrotta per diversi minuti ed è stato necessario l’intervento dei medici.
Il Borgo continua a mantenere il pallino del gioco anche nel secondo tempo, e dopo diversi tentativi è Lorenzani a trovare la via del gol, ancora sugli sviluppi di corner.
Al 72′ il Borgo San Donnino ha l’occasione per dilagare, l’arbitro concede il secondo rigore di giornata in favore dei fidentini, ma Roma dal dischetto calcia fuori.
I modenesi cercano di accorciare le distanze nel finale, all’ 88′ Bahi si invola da solo verso la porta e spinge la palla alle spalle di Narduzzo, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco.
Negli 8 minuti di recupero concessi dall’arbitro, il Borgo San Donnino chiude definitivamente i conti, cross di Martinez che trova il subentrato Ferretti solo sul secondo palo, il quale insacca di testa il gol del definitivo 4-1.