1a squadra 18/19

25a gg: MARZOLARA – BORGO SD: 0-2

Marcatori: pt 15’Giordani; st 36’ Donati

MARZOLARA: Colaccicco P., Spagnoli, Agboton, Peri, Boga (37’st Bianchi), Biasin, Bortone (1’st Ghirardi F.), Colacicco A. (10’st Ghirardi A.), Pozzi, Zuelli (15’st Adorni), Tonofrei. All. Savi.

BORGO SAN DONNINO: Spanu, Scaffardi, Centonze, Mancini,Giordani, Ibrahimi (10’st Donati), D’Urso, Tommasini (20’st Zamble), Burgazzoli, Billone, Montali. All. Carviari

Arbitro: Rashed di Imola.

Espulso Colacicco P. (M) per proteste.


dalla Gazzetta di Parma:

Dopo il buon pareggio di settimana scorsa, il Borgo San Donnino torna alla vittoria sul campo del Marzolara con il risultato di 2-0, nonostante i padroni dicasa abbiano giocato un buon match, mettendo più di una volta in difficoltà i più quotati avversari. L’inizio vede gli ospiti più pimpanti e al 15’ arriva la rete dell’1-0: calcio d’angolo da destra, palla che arriva in area e Giordani di testa salta più in alto di tutti battendo Colacicco. Dopo lo svantaggio i padroni di casa prendono fiducia e cominciano a gestire il gioco; al 30’ arriva la primao ccasione per il Marzolaracon Pozzi che, servito in area, impegna Spanu, bravo a parare e a mettere fuori. Al 38’ altra opportunità per i locali, sempre con Pozzi: il numero nove di mister Savi viene lanciato in profondità e, a tu per tu con Spanu, spreca, calciando a lato. Il primo tempo non regala altre emozioni. Nella ripresa il Marzolara opera alcuni cambi e spinge alla ricerca del pareggio, mentre gli ospiti si limitano a difendere il vantaggio, coprendosi con ordine senza rischiare quasi mai. Al 20’ occasione del Marzolara: il neo-entrato Ghirardi prova la conclusione dal limite, ma Spanu è ancora una volta molto bravo e respinge il tiro in angolo. Al 36’ arriva il raddoppio del Borgo San Donnino: azione di contropiede, con il Marzolara completamente sbilanciato alla ricerca del pareggio, e palla in profondità per Donati che con un diagonale batte Colacicco; lo stesso portiere protesta in maniera veemente con il guardalinee per un sospetto fuorigioco del 9 ospite, venendo così espulso dall’arbitro e lasciando i suoi in 10. Dopo essere rimasto in inferiorità numerica, il Marzolara non ha più le forze per contrattaccare e la partita termina 2-0.