1a Squadra 16/17

(17a rit) Borgo San Donnino – il Cervo: 4-0

E’ finita! Il Borgo San Donnino FC con la straripante vittoria odierna ha concluso la sua stagione 2016/2017 piazzandosi all’ottavo posto della classifica, un ottimo risultato per una squadra neo promossa. Si è potuto assistere ad una partita al quanto particolare, in campo sono scese due squadre con poca motivazione, una era già ampiamente retrocessa, noi invece dovevamo superare psicologicamente la settimana di lutto che ha colpito mister Cecchini. Per onorare ciò il Borgo è sceso in campo con il lutto al braccio e mister Cecchini ha preferito riposarsi standosene in tribuna, il suo posto per l’occasione è stato occupato dal vice mister Giancarlo Craviari. Essendo poi l’ultima di campionato il portierone del Borgo, Spanu, ha gentilmente donato la guardia della porta al sempre presente in panchina Baistrocchi che ha ben onorato il compito assegnatogli. Menzione speciale per l’ultima partita di Daniele Marchignoli per l’occasione entra con fascia di capitano, a lui sono rivolti i ringraziamenti da tutta la società per come ha sempre gestito e onorato il campo e la maglia.

Nel merito della gara si possono considerare giusto le azioni dei gol, di altro non c’è stato molto. Apre le marcature Soregaroli,  da un calcio d’angolo Dattaro pennella una splendida palla per il lungo della difesa che di testa insacca senza che il portiere abbia il tempo di muoversi. Il Cervo prova a buttarsi in avanti ma il filtro del Borgo a centro campo funziona bene, al 19′ Billone lancia lungo per Camara saltando di netto tutta la difesa avversaria, l’attacante coloured si trova così a tu per tu con il portiere e conclude scavalcandolo con un bellissimo pallonetto. Il Cervo onora la maglia e si fa vivo in alcune occasioni senza però impensierire troppo Baistrocchi chiamato più che atro ad interventi di routine. Sul finire del primo tempo è ancora Dattaro a lanciare Camara, bravo a controllare la palla,  entra come una furia in area e fulmina il portiere in uscita con un bel rasoterra.

Secondo tempo un po’ noioso, sul 3-0 le poche motivazioni a disposizione scemano pian piano che passano i minuti, quando poi al 24′ Camara lanciato da Ciati insacca il quarto gol per il suo secondo triplete della stagione decreta la fine dei giochi.

BORGO SAN DONNINO: Baistrocchi, Donati, Barti, Ibrahimi (14’pt Molinari), Marchignoli, Soregaroli (22’st Mangiameli S.), Cattri (16’st Ciati), Billone, Lacerra, Dattaro, Camara. A disp: Spanu, Bonfanti, Cortesi, Maggi. All. Giancarlo Craviari

POL. IL CERVO: Esposito, Riccardi, Riccò, Boga, Costa, Nevicati, Appetiti, Risoli (1’st Bertolini), Fuseini (31’st Chirico), Lamberti (1’st Diabe), Michelotti. A disp: Dall’Asta, Riccoboni, Pettenati. All. Matteo Zurlini

Arbitro: Nicola Signaroldi (sez Piacenza)

Marcatori: 6’pt Soregaroli, 19’pt Camara, 40’pt  Camara, 24’st Camara

Ammoniti: Donati (B), Boga, Diabe, Fuseini, Bertolini (C)